1) liberare spazio sul disco
Lo strumento di pulizia del disco ti aiuta a creare maggior spazio identificando files che puoi eliminare con l'opzione di scegliere quali di essi vuoi cancellare:
Clicca su start(nell'angolo in basso a sinistra del PC), -->tutti i programmi-->accessori-->utilità di sistema--> pulitura disco
Al termine della scansione apparirà questa schermata
Quindi scegli i files che desideri eliminare spuntando le caselle--> conferma l'operazione di pulizia e dopo pochi minuti il processo sarà completo lasciando il Computer pulito e più veloce.
2) velocizzare l'accesso ai dati
La frammentazione del disco rallenta il funzionamento generale del sistema. Quando i files sono frammentati il computer deve cercare l'hard disk quando il file viene aperto causando un tempo di risposta significativamente maggiore. Per questa ragione è opportuno deframmentare il disco a intervalli regolari, possibilmente mensilmente, per mantenere un PC veloce.
In aggiunta è opportuno una deframmentazione ogni qualvolta aggiungete un grande numero di files, lo spazio libero sul disco è minore del 15% del totale, quando installi nuovi programmi o nuove versioni di Windows.
Come deframmentare il disco:
Start-->programmi-->accessori-->utilità di sistema-->utilità di deframmentazione disco
- Scegli i drivers che desideri deframmentare e clicca su analizza; dopo che il disco è stato analizzato apparirà una schermata nella quale verrà consigliato se è necessario deframmentare i drivers analizzati
- Inizia la deframmentazione cliccando il bottone
- Al termine della deframmentazione verranno mostrati i risultati
- Per maggiori dettagli clicca su vedi rapporti
- Chiudi l'applicazione
Otre alle due operazioni esposte sopra per ottimizzare ulteriormente il tuo Computer è possibile controllare la integrità dei files immaganizzati nel tuo hard disk utilizzando un ulteriore stumento per individuare errori nel Computer:
Chiudi tutti i files aperti
Clicca start-->risorse del computer-->con il destro del mouse clicca su disco locale-->proprietà-->strumenti-->scansione
Spunta la seconda casella : cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino-->start
Se vengono riscontrati errori clicca su correggi
4) Proteggere il Computer contro Spyware
Nessun commento:
Posta un commento